Home / Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Premessa

Consigliamo ai lettori del sito Lubux (www.lubux.org) di leggere attentamente il seguente documento, che spiega nel dettaglio ciò che potete e ciò che non potete fare sulle pagine che consulterete: utilizzando il sito, per esempio scorrendo le pagine o anche solo accedendo a una, accettate senza eccezioni queste Condizioni di Utilizzo (dunque, qualora non voleste farlo, siete pregati di uscire subito dalla pagina). Tali condizioni possono essere soggette anche a modifiche, e nel tal caso saranno ovviamente pubblicate: utilizzando il sito dopo le modifiche, l’utente accetta tutti i cambiamenti apportati.

Limitazioni di responsabilità

Si precisa che:

Le informazioni e, in genere, i servizi forniti da Lubux potranno essere soggetti a miglioramenti o modifiche (per esempio, un autore potrebbe ritenere necessario aggiungere nuove dichiarazioni o eliminare parti del testo che non ritiene più idonee per l’articolo) e che il sito potrebbe essere chiuso in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Inoltre, l’accesso al Sito potrebbe essere temporaneamente sospeso o limitato per consentire la risoluzione di problemi di qualsiasi tipo: Lubux, comunque, assicura che tali interventi saranno ridotti al minimo indispensabile. Ciò detto, si declina qualsiasi responsabilità per l’eventuale mancata disponibilità del sito in determinati periodi.

Lubux s’impegna a fornire la massima sicurezza ai lettori, nel rispetto dell’attuale normativa sulla privacy (qui la privacy policy del sito) e garantendo affidabilità dal punto di vista contenutistico e stabilità dal punto di vista tecnico (es. velocità di navigazione etc), nei limiti delle possibilità dello staff. Per eventuali comunicazioni, richiesta di rettifiche o chiarimenti, si prega di contattare il responsabile in toto del sito Lubux, Michele Rainone, all’indirizzo indicato nella sezione “Contatti” del sito.

Limitatamente a quanto consentito dalle leggi italiane, si declinano tutte le garanzie riguardanti informazioni, prodotti e servizi pubblicizzati dalle nostre concessionarie (B4U Advertising e Google Adsense), sulle quali noi non abbiamo alcun controllo (es. Se una concessionaria pubblicizza uno spettacolo teatrale e voi ne acquistate i biglietti, non siamo responsabili nel caso in cui gli ospiti promessi da banner non siano gli stessi di quelli che avete visto dal vivo: non siamo noi i responsabili delle pubblcità che vedete).

Lubux potrebbe contenere link ad altri siti Internet gestiti da terze parti: questi siti non sono gestiti da noi, e dunque non siamo in nessun caso responsabili di ciò che trovate scritto, delle pubblicità che vi saranno proposte, e, in generale, di tutti i contenuti del sito linkato; i link vanno intesi, infatti, come materiale aggiuntivo rispetto a quanto scritto (es. Non riportiamo mai interamente le interviste, ma ne prendiamo solo gli stralci più importanti, per poi linkare il sito che ha fatto l’intervista: noi, però, non siamo responsabili dei contenuti che trovate su quel sito).
Per utilizzare il presente Sito, l’utente accetta di manlevare Lubux da qualsiasi responsabilità, costo, onore e spesa risultante dall’utilizzo del sito da parte dell’utente. Infine, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Lubux non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi danno diretto, straordinario, indiretto, incidentale, consequenziale (inclusa, ma senza limitazione, la perdita di guadagno o utile) risultante da:

Accesso al Sito, utilizzo del Sito, ritardo, impossibilità di utilizzare il Sito o qualsiasi altra informazione pubblicata da inserzionisti terzi sul Sito;
Disponibilità e utilità di prodotti e servizi pubblicizzati o messi in vendita da inserzionisti terzi sul Sito.
Norme di condotta per l’utente

Si sottolinea che, accedendo al sito, l’utente accetta di NON:

Calunniare, diffamare, dunque insultare od offendere, minacciare, molestare e perseguitare gli autori degli articoli, coloro che commentano ed eventuali terze parti. Questo sito non è una giungla e, anche e soprattutto per rispetto di tutti i nostri lettori, vanno rispettate in modo assoluto le norme di buona condotta ed educazione che appartengono a una società civile (es. Se non siete d’accordo con l’opinione di un autore o di un commentatore, non usate parolacce od offese, ma esponetevi in maniera garbata, anche ironica, ma mai volgare o lesiva della dignità altrui).

Causare danno o interferenza di qualsiasi tipo alle attività di computer e software altrui, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di file corrotti o di virus.

Fingere di essere un’altra persona o un altro ente;

Violare la privacy di autori, commentatori e terze parti (es. Non fornire indirizzi di contatto né propri né altrui, numeri di telefono etc.); violare la proprietà intellettuale (es. Inserire nei commenti un capitolo intero di una tesi di laurea); violare segreti commerciali o di qualsiasi altra natura. Il commento, insomma, deve riguardare solo l’articolo e non può risultare in alcun modo lesivo dei diritti di autori, commentatori e terze parti.

Violare i contenuti delle leggi italiane a cui non è stato fatto espressamente riferimento in queste Condizioni di utilizzo.

In generale, vi basterà tenere un comportamento corretto per non avere alcun tipo di problema.

Copyright dei contenuti e contatti per la rimozione

Si sottolinea, inoltre, che:

I contenuti di Lubux sono di proprietà del sito, laddove non fosse indicato o non risultasse diversamente (es. Se citiamo un’intervista di un quotidiano, è chiaro che quei contenuti non sono nostri ma appartengono al quotidiano stesso).

Foto e video appartengono ai rispettivi proprietari: in genere sono presi dai profili social dei personaggi citati, e, nel caso di contenuti televisivi, sono screenshottati da video e filmati. Chi avesse qualcosa in contrario può scrivere a Michele Rainone nella sezione “Contatti” del sito per ottenere la rimozione del materiale.

Lubux e il suo team augurano a voi utenti una buona navigazione!