Home / Hi-tech

Hi-tech

Home / Hi-tech

Hi-tech


121b07317dc237716ded83022076633fc50b93a8a6d846f62bpimgpsh_fullsize_distr

Facebook, più facile usarlo con soprannomi e pseudonimi

Non che non fosse già possibile. La polemica, partita ormai oltre un anno fa con le proteste di alcune drag queen statunitensi e poi cresciuta a dismisura, è ormai consolidata. E in fondo è già possibile utilizzare nomi di fantasia o soprannomi per gestire il proprio profilo su Facebook. Diciamo, …

Leggi tutto
contatti

Nel futuro le mail si risponderanno da sole?

Google ha lanciato una nuova funzione all’interno di Gmail che ti permetterà di rispondere velocemente a determinate mail. Si chiama Smart Reply e utilizza praticamente lo stesso algoritmo del motore di ricerca: invece di leggere all’interno dei siti internet, scruterà la posta e cercherà di interpretare ciò che c’è scritto. …

Leggi tutto

I 5 trend digitali che scompariranno nel 2017

Cinque anni fa eravamo persone diverse: avevamo un orologio che indicava soltanto l’ora, cominciavamo ad apprendere le potenzialità dell’iPad, guardavamo film e serie tv sui canali tradizionali e su schermi non connessi ad internet, ascoltavamo musica ancora dall’iPod e, probabilmente, eravamo ancora alle prese con macchine fotografiche compatte e con …

Leggi tutto

La Francia vuole diventare il paese delle startup

  La Francia vuole diventare il centro di gravità europeo delle startup. I transalpini puntano tanto sulle novità digitali e già da anni sostengono in maniera concreta i giovani talenti. A parlare sono i numeri, indicatore principe per il settore: uno studio di Capgemini ha dimostrato che nei primi sei …

Leggi tutto

LinkedIn cambia pelle e diventa un social a tutti gli effetti

LinkedIn cambia pelle e diventa un vero e proprio social network. Resta circoscritto, per vocazione, ad aziende e lavoratori, ma ora appare quasi come Facebook, cui strizza l’occhio dal punto di vista dell’organizzazione dei contenuti. Il passaggio più evidente è la vicinanza all’esperienza d’uso in versione mobile, perché ora immediatezza …

Leggi tutto