Home / Lubux / McMafia, Amazon distribuirà la serie Bbc nel mondo

McMafia, Amazon distribuirà la serie Bbc nel mondo

La nuova serie tv criminale targata Bbc, McMafia, sarà distribuita nel resto del mondo da Amazon PrimeVideo. La notizia di queste ore è, appunto, che la tv di stato britannica – che la manderà in onda nel Regno Unito – ha raggiunto un accordo con Amazon per la distribuzione internazionale del titolo in oltre 200 paesi. Negli Stati Uniti, invece, sarà il canale Amc a trasmetterla grazie a un accordo di co-produzione precedente.

La serie creata da Hossein Amini e James Watkins è ispirata dal libro biografico di Misha Glenny dallo stesso titolo: parla infatti del giovane Alex, cresciuto in Inghilterra da una famiglia di origini russe, che cerca di coronare il suo sogno di iniziare un’attività e sposare la fidanzata Rebecca. Eppure, quando tutto sembra andare per il meglio, il passato criminale della sua famiglia, che aveva avuto legami con la mafia russa, riemerge causando non pochi problemi. Il cast vede fra gli attori James Norton nei panni del protagonista e Juliet Rylance in quelli della sua amata.

McMafia sarà diretta dallo stesso Watkins, noto per essere stato dietro alla cinepresa di film come The Woman in Black con Daniel Radcliffe. Non è ancora chiaro quando andranno in onda gli otto episodi che compongono la miniserie, che però con tutta probabilità farà il suo debutto nei primi mesi del 2018.

Leggi anche

Approposito Diesel

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *