Home / lifestyle / Dallo smartphone alla pista con Dolomiti Superski

Dallo smartphone alla pista con Dolomiti Superski

dolom2Davanti allo spettacolo della natura, perdersi nello smartphone è un peccato mortale. Ma se la tecnologia può essere d’aiuto a vivere meglio la propria esperienza, ben venga. Per questo motivo Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico italiano che corre attraverso 12 valli, ha nuovamente perfezionato i suoi servizi online.

La principale novità per la stagione 2016-17, che è iniziata il 26 novembre e si estenderà fino alla primavera inoltrata, si chiama My Dolomiti. È un’area personalizzata sul portale ufficiale, che permette di gestire le proprie giornate a Cortina, in Alta Badia, all’Alpe di Siusi, in val Gardena e nelle altre perle che compongono il comprensorio.

Con la registrazione a My Dolomiti si ha accesso a una dashboard che offre una serie di servizi integrati. Sarà possibile indicare i chilometri di piste percorsi, il dislivello, gli impianti utilizzati e altre informazioni utili a scegliere come impostare le proprie giornate sulla neve. Con la funzione Performance Check si potrà vedere la propria attività quotidiana sulle mappe e analizzarla attraverso grafici, oltre che divertirsi con le emoticons che descrivono il fattore benessere. Su My Dolomiti, dove si possono acquistare e ricaricare gli skipass, si può inoltre personalizzare il proprio profilo con foto e dati e accedere, se concordi, a quello degli altri utenti. Si possono così formare gruppi tra amici e parenti e sfidarsi sulle piste.

dolom3

Allo stesso tempo le altre sezioni del sito di Dolomiti Superski sono state rinnovate: il portale è oggi totalmente responsive.

Leggi anche

Approposito Diesel

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *