Home / Lubux / Vacanze 2017. Cinque itinerari in alta quota da fare moto

Vacanze 2017. Cinque itinerari in alta quota da fare moto

Moto.it ha realizzato un sondaggio tra i suoi utenti bikers, per scoprire come e dove trascorreranno le loro vacanze in sella questa estate.

Il risultato della ricerca è in controtendenza e rispecchia appieno lo spirito di avventura che contraddistingue i motociclisti italiani. Nonostante tutti gli strumenti tecnologici, digitali e di geo localizzazione disponibili sul mercato, nell’assetto da viaggio degli amanti delle due ruote non può mai mancare la vecchia e cara cartina, con ben il 47,27% delle preferenze, rispetto al navigatore (29,01%) e al GPS

(9,52%). Un risultato indice di arretratezza? Tutt’altro, solamente la voglia di vivere le proprie vacanze, immersi dalla natura, lasciarsi cullare dalle curve e guidare dalla strada senza decidere a priori un itinerario predefinito da seguire. Infatti, il 54,32% degli utenti dichiara che deciderà giorno per giorno le varie tappe del viaggio, privilegiando le strade provinciali rispetto alle autostrade, scelte solo dal 6,35% degli utenti.

Inoltre i bikers preferiscono la montagna come meta dei loro viaggi con un percentuale che sfiora il 50%. Sarà perché, si sa, i centauri amano le curve e la montagna regala chilometri e chilometri di tornanti o forse perché le temperature meno roventi consentono di rimanere di più in sella, senza fare “pit stop” fuori

programma. In ogni caso, è risaputo, i bikers italiani sono dei romantici e alle vacanze di gruppo preferiscono di gran lunga viaggiare con la propria dolce metà – 60,49% – condividendo rigorosamente la stessa moto. Forse anche per questo motivo non amano gli hotel ma si affidano a B&B, case vacanze e Airbnb.

Moto.it suggerisce quindi  5 itinerari di montagna, ideali anche per i principianti delle due ruote.

[Courtesy Moto.it]

Approposito Diesel

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *