Home / Lubux / I giardini più belli d'Italia da visitare in autunno

I giardini più belli d'Italia da visitare in autunno


Le foglie iniziano a perdere il verde intenso dell’estate, virano lentamente verso l’arancione, il giallo, a volte il rosso. E così la natura inizia a colorarsi di un manto dalle mille sfumature, che nulla ha da invidiare a quello della primavera. L’autunno è una stagione magica, lo sappiamo bene: ed è per questo che Grandi Giardini Italiani e Husqvarna, il celebre marchio di attrezzature professionali per il giardinaggio e la cura delle piante, presentano “I Boschi Incantati di Husqvarna”, uno speciale itinerario tra alcuni dei parchi più belli della nostra penisola.

Oltre 30 i giardini protagonisti di questa iniziativa, di cui possiamo sfogliare in anteprima alcune immagini nella nostra gallery. Dal Sacro Bosco di Bomarzo, nel Viterbese, vera e propria storia miliare della storia dell’arte con le sue sculture nascoste, al Giardino Giusti di Verona, nel quale pare che Goethe abbia scritto il suo diario di viaggio, per poi passare alla Reggia di Caserta, alla meravigliosa Villa Litta di Lainate, in provincia di Milano, e a Grazzano Visconti nel piacentino.

In questi giardini, fino alla fine di novembre, sarà possibile partecipare ad attività organizzate per l’occasione, dedicate ai grandi e ai bambini. Oltre, ovviamente, ad ammirare lo spettacolo inimitabile del foliage.

Approposito Diesel

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *