Home / Lubux / GIVI Explorer, la community di chi viaggia in moto

GIVI Explorer, la community di chi viaggia in moto

La strada davanti a te. La moto accanto a te. Il mondo intorno a te. Il viaggio in moto è la quintessenza dell’avventura, quella vera con la A maiuscola, quel genere di esperienza che ti cambia la vita, che fai una volta e non smetti più, che sogni ogni giorno e che ricorderai per sempre.

Da Easy Rider in poi viaggiare in moto ha a che fare con la libertà, la scoperta, il sogno e, in definitiva, la vita. Ancor più oggi che certi viaggi mitici – il Coast to Coast degli Stati Uniti, la spedizione a Capo Nord, la via della Seta dall’Italia a Pechino ma anche l’Indocina, il Sud America o, più tranquillamente, dalle Alpi alla Sicilia o il giro della Corsica – si possono raccontare in diretta ad amici, parenti e al mondo intero.

GIVI EXPLORER

Oggi c’è un luogo in più dove raccontare, leggere, guardare e sognare i viaggi on the road: si chiama GIVI Explorer, è il portale del marchio produttore di valigie, caschi e accessori per la moto, e in poco tempo è diventato una vera community di appassionati delle due ruote a motore. Ci puoi trovare resoconti di viaggi con foto e video, trucchi pratici per allestire la moto, informazioni aggiornate, dettagliate e verificate dagli stessi viaggiatori su tantissime destinazioni al mondo – dai permessi e visti alle condizioni delle strade, la presenza di punti di rifornimento o meccanici affidabili, e tutto quello che di pratico devi sapere prima di partire – e soprattutto l’ispirazione per nuove destinazioni che forse neanche immaginavi.

DIVENTA UN EXPLORER

Partecipare alla vita della community è gratuito e facile: dopo esserti iscritto al portale puoi mandare il racconto del tuo viaggio, con un articolo, delle immagini, dei video e tutte le informazioni che ritieni utili, e lo staff editoriale si incarica di pubblicarlo online. Ma c’è di più: puoi anche proporre dei progetti di viaggio, magari quello che desideri fare da una vita, e lo staff di Givi Explorer potrebbe decidere di aiutarti a trasformare il tuo sogno in realtà fornendoti materiali, prodotti e visibilità, ovviamente a loro insindacabile giudizio.

E questi non sono gli unici motivi per tenere sott’occhio quotidianamente Givi Explorer: ogni anno infatti l’azienda GIVI organizza quel genere di viaggi che forse fai una volta nella vita, come il prossimo The Golden Triangle Adventure che a novembre attraverserà Thailandia, Cambogia e Vietnam. Nati come viaggi aziendali per testare prototipi e nuovi prodotti da immettere sul mercato, potrebbero aprirsi agli appassionati che vogliono mettere alla prova se stessi, le moto e l’attrezzatura GIVI in viaggi da veri rider.

Approposito Diesel

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *