Home / Lubux / Arrivano le video-lezioni di cucina di Gordon Ramsay

Arrivano le video-lezioni di cucina di Gordon Ramsay


Un tempo c’erano le videocassette di aerobica per restare in forma con Jane Fonda a ritmo di musica. Oggi, invece, tocca al celeberrimo chef Gordon Ramsay lanciarsi nel mondo delle video-lezioni: nelle prime settimane del 2017 sarà infatti disponibile sul web il suo personalissimo corso di cucina, realizzato in collaborazione con la startup di San Francisco MasterClass (la stessa che propone lezioni di canto con Christina Aguilera e di recitazione con Kevin Spacey).

Il pluristellato chef/conduttore televisivo, protagonista indiscusso di immensi successi televisivi come le edizioni americane di MasterChef, Cucine da incubo e Hell’s Kitchen, offrirà a 90 dollari un pacchetto di 20 lezioni, per un totale di 4 ore di preziosi consigli ai fornelli che andranno dalla scelta degli ingredienti all’utilizzo dei coltelli, fino ad arrivare alla preparazione di alcune delle sue ricette più conosciute, come i ravioli all’aragosta e il filetto alla Wellington. “Questi video hanno l’obiettivo di aiutare gli studenti a capire che cosa stanno facendo, perché lo stanno facendo e come possono apprendere nuove abilità in cucina” ha dichiarato Ramsay.

I video possono vantare la direzione del regista David Guggenheim, Premio Oscar per il miglior documentario nel 2007, e la fotografia di Adam Bricker, direttamente dalla serie cult Chef’s Table.

Approposito Diesel

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *