Home / Lubux / Video gol: Lipsia-Amburgo 0-3 | Bundesliga | 11 febbraio 2017

Video gol: Lipsia-Amburgo 0-3 | Bundesliga | 11 febbraio 2017

Nella 20esima giornata della Bundesliga è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per il Lipsia, battuto dall’Amburgo che è così diventata la prima squadra ad espugnare la Red Bull Arena in questa stagione. Per la formazione di Markus Gisdol questi 3 punti sono di vitale importanza nella lotta per non retrocedere e gli hanno permesso di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione.

Il Lipsia di Ralph Hasenhüttl ha iniziato bene questa partita, collezionando occasioni importanti nel primo quarto d’ora del match. Al 18esimo è però passato in vantaggio l’Amburgo con un bellissimo stacco aereo di Papadopoulos sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 24esimo è arrivato il gol fotocopia del 2-0 segnato da Walace, che ha anticipato lo stesso Papadopoulos deviando il pallone in rete.

Nella ripresa il Lipsia ha continuato a gestire il possesso del pallone, senza però riuscire ad aggiustare la mira sotto porta. Nel recupero del match è anche arrivato il 3-0 del neo entrato Hunt al termine di un’azione di contropiede.

Dopo questa sconfitta il Bayern Monaco si è portato a +7 sul Lipsia grazie alla vittoria in extremis sull’Ingolstadt. Il vantaggio di 7 punti del Lipsia sul terzo posto è invece rimasto al momento immutato grazie alle contemporanee sconfitte di Borussia Dortmund e Francoforte.

Approposito Antonio

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *