Home / entertainment / Sanremo 2017: Francesco Gabbani è il vincitore con Occidentali's Karma

Sanremo 2017: Francesco Gabbani è il vincitore con Occidentali's Karma


Terzo posto… Ermal Meta. Vince Francesco Gabbani, secondo posto per Fiorella Mannoia.

Ultimi commenti del sindaco mentre salgono sul palco i tre finalisti: Mannoia, Ermal Meta e Gabbani. Fiori per Maria e collage di foto per Conti.

Scambio di complimenti tra Carlo Conti e Maria De Filippi.

Tim Music, sponsor unico, assegna il premio tra le canzoni più ascoltare in streaming: Francesco Gabbani.

Premio della critica Mia Martini a Ermal Meta per Vietato morire. Premio Giancarlo Bigazzi per miglior arrangiamento, vince Al Bano per Di Rose e Di Spine. Il cantante torna sul palco.

Premio all’autore del testo consegnato da Giorgio Moroder. Vince Fiorella Mannoia il premio Sergio Bardotti.

Carlo Cracco ospite del segmento Tutti cantano Sanremo. Che piatto sarebbe Conti? “Mi dà sempre l’idea di qualcosa di troppo affumicato, dimenticato in forno…”. E guardando Maria? “Spaghetti al pomodoro”. Piatto più amato dagli italiani.

La nipote di Caterina Caselli ha notato il video di Emanuele Fasano che aveva fatto una “performance casuale” al pianoforte della stazione di Milano. “Non so come mai” è il titolo della canzone.

Fiorella Mannoia, Ermal Meta e Francesco Gabbani finalisti.

16. Clementino 15 Alessio Bernanei 14 Chiara 13 Marco Masini 12 Lodovica Comello 11 Michele Zarrillo 10 Samuel 09 Bianca Atzei 8 Elodie7 Fabrizio Moro 6 Sergio Sylvestre 5 Paola Turci 4 Michele Bravi

Dopo la pubblicità e prima dell’attesa classifica finale un medley di Alvaro Soler.

Geppy Cucciari ospite, accolta da Carlo Conti per le scale. E fa C’è posta per te con Maria seduta.

Ultimo ad esibirsi è Michele Bravi con Il diario degli errori.

Si torna alla gara con Samuel che canta Vedrai. Siamo quasi alla fine dell’esibizione dei 16 Big. Conti ringrazia l’orchestra e il coro di Sanremo.

Dopo la pubblicità arriva sul palco Enrico Montesano.

Claudio Bisio fa il video messaggio per Lodovica Comello che canta Il cielo non mi basta mai.

Gli auguri tutti particolari e originali di Fiorello per Ermal Meta che canta la sua Vietato Morire.

“Lo dedico a tutti voi che mi avete sostenuto nei momenti buoni e meno buoni”. E canta Cuore.

Cambio d’abito per Maria (in bianco con parte finale grigia) che consegna il premio a Rita Pavone.

Clementino il prossimo ad esibirsi. In bocca al lupo da parte di Edoardo Bennato.

E’ il momento di Chiara con Nessun posto è casa mia. Sempre delicata come interpretazione anche se la canzone sembra non esplodere mai.

Dopo l’arrivo della bellissima Tina Kunakey (e giovanissim,a visto che ha 19 anni), è il turno di Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma. Questa sera look elegante per la finale.

Video messaggio per Bianca Atzei da parte di Kekko dei Modà. Lei tutta fiorata. Canta

In bocca al lupo da parte di Nek per Paola Turci “Ti vogliamo bene, ti continuiamo a seguire, spacca tutto”. Canta Fatti bella per te.

Il ricordo di Pavarotti con il brano Miserere e le numerose opere di beneficenza create insieme: “Luciano era una persona genuina, con i piedi per terra”. Anche ai Grammy parlavano indialetto, loro due. E canta Miserere. Dedica l’esibizione a Luciano Pavarotti.

Torna Zucchero ospite (internazionale, come l’ha definito Carlo Conti) e canta Partigiano Reggiano. “Sei riuscito a far ballare Giogio Moroder!” sottolinea il conduttore.

Marco Masini il settimo concorrente in gara, a fargli gli auguri Batistuta. Canta “Spostato di un secondo”

All Night… “Sanremo? Io canto e voi ballate” la performance con 60 ballerini per la Tim, con la voce di Mina.

“Esta-bliscimento” il brano che critica Donald Trump: Nel monto c’è legge ai libri, c’è pieno di chi va dentro ai musei… Tu che ti piace la pace, attaccati al Trump.

Ed entra sul palco vestito da senatore Razzi.

Collegamento con Maurizio Crozza. “Ma se dovessimo uscire dall’Euro torneremmo alla Liravisione?”. Duro attacco contro Donald Trump.

Alessio Bernabei canta Nel mezzo di un applauso. A fare il tifo per lui è Rudy Zerbi.

Quinto campione in gara è Fabrizio Moro. Videomessaggio da Gianluca Grignani.

Papaveri e papere, Finalmente tu e Almeno tu nell’universo le tre canzoni scelte.

Del Bufalo, Buscemi e Mastronardi ospiti per presentare la fiction C’era una volta Studio Uno.

Il podio, sicuramente, lo meriterebbe se, non il primo posto. Sempre perfetta.

Enrico Ruggeri fa gli auguri a Fiorella Mannoia per il suo brano “Che sia benedetta” a decenni da Quello che le donne non dicono.

Con il codice 3, Sergio Sylvestre che riceve gli auguri da Eros Ramazzotti (dopo essere uscito da un altro lato perché la scala gli impediva il passaggio…)

Riccardo Fogli fa gli auguri a Michele Zarillo che canta Mani nelle mani.

Elodie la prima ad esibirsi con Tutta colpa mia. A fargli gli auguri è Loredana Bertè.

Elegantissima Maria De Filippi: “Non ho fatto le scale perché sono rispettosa del Festival, sarebbe stata una mancanza di rispetto se le avessi fatte”.

Si torna con Zucchero sul palco che canta il brano Ci si arrende.

Presentando le forze dell’ordine, lancia l’appello a mandare sms per Rigopiano.

Carlo Conti chiede un applauso per i sei eliminati. Poi ripresenta la giuria degli esperti, Giorgio Moroder Presidente.

Le 16 canzoni in gara con il rispettivo codice.

Carlo Conti in mezzo al pubblico all’inizio della serata.Poi sale sul palco ed è subito il momento dei Ladri di carrozzelle “con ragazzi e persone che hanno diverse abilità e che incarnano il messaggio che la musica è vita”. Cantano Stravedo per la vita.

Manca poco prima della fine di Sanremo e si parte con il Prima Festival: eliminati Ron, Al Bano, Giusy Ferreri e Gidgi d’Alessio

Sanremo 2017, la finale sta per iniziare. Noi siamo qua a commentare con voi la diretta, minuto per minuto.

Sanremo 2017, la finale. Ecco la scaletta dell’ordine di esibizione:

Ecco il programma della finale di Sanremo 2017. Si apre la serata con il vincitore dei Giovani che canta il brano nel segmento Sanremo Start. Ospiti anche i Ladri di carrozzelle, che si esibiscono dopo il suicidio di Piero Petrullo, uno dei loro co-fondatori del gruppo.

Super ospite Zucchero, per la prima volta al Festival. Presente anche Alvaro Soler, ex giudice di X Factor 2016. A lanciare la fiction C’era una volta Studio Uno saranno all’Ariston Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi. Enrico Montesano, Geppi Cucciari, Carlo Cracco.

Premio alla Carriera a Rita Pavone. Ospiti anche Paolo Vallesi e Amara con Pace, brano presentato per Sanremo ma non inclusa tra le 22: un omaggio che Conti vuol fare anche alle tante forze italiane di stanza all’estero.

I 16 Campioni rimasti in gara si sfidano nel confronto finale che decreterà il vincitore. Le votazioni delle Serate precedenti vengono azzerate. Questa volta votano il pubblico, tramite Televoto (40%), la Giuria degli Esperti (30%) e la Giuria Demoscopica (30%). Al termine delle votazioni viene stilata una classifica. Le 3 canzoni più votate vengono sottoposte a nuova votazione (i voti precedenti vengono azzerati) per stabilire l’ordine sul podio: le canzoni possono essere riproposte tramite un’esecuzione dal vivo o attraverso registrazione dell’ultima esibizione effettuata. La nuova votazione avviene sempre con sistema misto che comprende il pubblico, tramite Televoto, la Giuria degli Esperti e la Giuria Demoscopica, con le solite proporzioni. Viene così decretata la canzone vincitrice di Sanremo 2017 e vengono anche proclamate la seconda e la terza classificata.

Il Vincitore nella Sezione Campioni potrà decidere se partecipare, in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest. Qualora il suddetto Artista non intenda avvalersi di tale facoltà, la RAI e/o gli organizzatori dell’Eurosong si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.

Il migliore testo in gara riceverà il Premio Sergio Bardotti, dedicato al celebre paroliere; il Premio Giancarlo Bigazzi sarà assegnato dai Maestri dell’Orchestra, invece, alla migliore musica. Ci sono poi il Premio della Critica – Mia Martini, assegnato dai giornalisti accreditati in Sala Stampa, e il Premio Premio Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-tv e web per il miglior testo e musica.

Ecco i 16 cantanti Big ancora in gara:

E’ possibile seguire la diretta della finale di Sanremo 2017 su Rai Uno a partire dalle 20.30 e in streaming sul sito Raiplay.it.

Approposito Antonio

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *