Home / entertainment / L'Arena-Protagonisti da Sanremo, a Che tempo che fa Paola Cortellesi-Antonio Albanese-Francesca Michielin, a Quelli che… Ex-Otago

L'Arena-Protagonisti da Sanremo, a Che tempo che fa Paola Cortellesi-Antonio Albanese-Francesca Michielin, a Quelli che… Ex-Otago


Una nuova puntata di Quelli che il calcio (voto: 6,5) andrà in onda alle 13.50 su Rai2 con Nicola Savino (6) e la Gialappa’s Band (6,5).

Alla postazione tecnica, come sempre, Emanuele Dotto, voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto, insieme a Sarah Castellana. A presidiare la postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto. I “calciatori brutti” saranno collegati per raccontare nuove divertenti pillole calcistiche. Per lo spazio dedicato alla musica, l’esibizione degli Ex-Otago featuring Jake La Furia. La band genovese si esibirà cantando il nuovo brano Gli occhi della luna.

La formazione degli ospiti in studio sarà composta da Paolo Casarin, Diego Abatantuono, la conduttrice di Uno Mattina Francesca Fialdini, Daniele Manusia, direttore della rivista online Ultimo uomo e Jake La Furia.

Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani interpreterà Roberto D’Agostino, il direttore di Dagospia che ha riscosso successo al Dopofestival di Sanremo; Max Giusti vestirà i panni del cantante Al Bano e poi di Claudio Lotito, presidente della A.s Lazio, e Edoardo Ferrario sarà il conduttore Diego Bianchi, in arte Zoro.

Collegamenti dagli stadi: per l’anticipo delle 12.30 Crotone-Roma Francesca Brienza con Mirko Zilahy, per Inter–Empoli Rosanna Palmeri, mamma del giocatore Gagliardini, insieme alla figlia Giulia e Bruno Pizzul, per Palermo–Atalanta Totò Schillaci e Davide Enia con Omar Fantini, per Sassuolo–Chievo Sara Peluso, Sara Ruggeri e Silvia Clivense Banterle, per Torino–Pescara Carlo Nesti con Viviana Pavone. Mia Ceran sarà in collegamento da Torino e seguirà con Moreno Beretta la partita del Crocetta, squadra torinese di terza divisione, definita la più scarsa d’Italia. Mimmo Magistroni e i Mariachi saranno in diretta dalla cittadina di Fano per la sfilata dei carri del carnevale.

Due leggende del tennis italiano, Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli – che quarant’anni fa vinsero, uno come giocatore, l’altro come allenatore, l’unica coppa Davis della storia del tennis italiano – sono gli ospiti di Fabio Fazio (7) a Che tempo che fa (7), in onda dalle 20 su Rai3.

Nell’anteprima protagonista il giornalista Massimo Gramellini, che conduce il sabato su Rai3 Le parole della settimana, mentre si para di cinema con la coppia formata da Paola Cortellesi e Antonio Albanese, protagonisti della commedia Mamma o papà?, diretta da Riccardo Milani e nei cinema dal 14 febbraio.

La colonna sonora della puntata è affidata alla voce di Lenny, cantante che arriva dalla Repubblica Ceca e che in studio propone Hell.o, il primo singolo tratto dal suo album d’esordio Hearts.

Con Fazio anche Luciana Littizzetto (7), che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e Filippa Lagerback.

Al tavolo della seconda parte della trasmissione – Che fuori tempo che fa – tornano gli ospiti fissi con la comicità surreale di Nino Frassica, le freddure di Fabio Volo e le domande impossibili di Gigi Marzullo. Dalla prima parte arrivano Paola Cortellesi e Antonio Albanese, tornano Vincenzo Salemme e la cantante Orietta Berti. E, ancora, Francesca Michielin, voce del cartone animato Ballerina, e Mietta questa volta in veste di scrittrice per il suo secondo romanzo Tra l’acqua e l’olio, nelle librerie dai primi di febbraio. Gli sportivi della settimana, invece, sono i due pattinatori Anna Cappellini e Luca Lanotte che lo scorso 28 gennaio hanno conquistato l’argento ai Campionati Europei di pattinaggio.

Voto sugli ospiti: 7

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Approposito Antonio

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *