Home / entertainment / Amici 16, puntata dell'11 febbraio (video): dualismo tra "maschi alfa" Mike e Riccardo che si sfoga fuorionda, Vittoria-Federica restano

Amici 16, puntata dell'11 febbraio (video): dualismo tra "maschi alfa" Mike e Riccardo che si sfoga fuorionda, Vittoria-Federica restano

Ecco cosa è successo nello speciale del sabato di Amici 16 (voto: 7), condotto da Maria De Filippi (8). Sfida a squadre e due individuali.

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica CartaElisa Vismara, Shady Fatin CherkaouiGiada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra,Simone Frazzetta

Vittoria contro Lucrezia. La Celentano schietta come sempre: “Non mi dispiacerebbe fare a meno di Vittoria”. E anche Garrison e Kledi non la considerano un’eventuale perdita. Ci pensa Lo a difenderla. E Alessandra aggiunge: “Oliviero si avvicina al mio gusto, Cosimo ha un istinto naturale che mi piace e sta capendo adesso il suo potenziale”.

Due assoli per Lucrezia (6,5) e un assolo e un passo a due sulle note di Sarò libera di Emma Marrone per Vittoria (7).

Nella prima prova di ballo passo a 5 maschile per Sebastian (6,5) e assolo per Giulia (7). La Celentano: “Giulia è molto aiutata dal suo corpo e l’ho trovata espressiva e morbida, scelgo lei. Sebastian un po’ assente e trattenuto, lo avrei voluto vedere più esplosivo”. La Titova vota per Giulia. Garrison: “Due ballerini eccezionali, lui è un animale da palcoscenico, lei è sottovalutata dai suoi colleghi e ha fatto vedere che è una ballerina da guardare, voto per lei”. E la ragazza piange per l’emozione.

Nella seconda prova di canto Mike (7) e Riccardo (7,5) con gli inediti Closer e Diverso. Riccardo ammette: “Mi piace tanto il suo inedito, lo canto sempre”. E Maria De Filippi individua le due “bande” di quest’anno: “Francesco-Mike da una parte, Alessio-Riccardo-Lo Strego dall’altra”. Di Francesco è categorico: “Non mi piacciono tanto l’inglese e la sicurezza senza energia di Mike che non comunica nulla mentre ho visto Riccardo tremare, mi ha regalato un pizzico di verità in più”. Moro: “Da Riccardo è arrivato un pizzico di luce in più”. Boosta: “Riccardo ha cantato molto bene, non farei un discorso legato all’italiano, dipende se ci piacciono o meno le canzoni, voto per Mike”. Braga parla di sfida per il predominio tra i due maschi alfa ma Riccardo lo stoppa: “Facciamo generi completamente diversi”. Braga insiste: “Riccardo è entrato come personaggio mentre Mike ha fatto un cammino davvero notevole ed è uscito fuori, per me ha vinto lui”. Zerbi: “Mi è piaciuto il passo avanti di Mike”. E’ lui a vincere e Riccardo sembra aver accusato il colpo anche se dice a Maria: “Non ce l’ho con Mike”.

Nella terza prova di ballo sfida tra Cosimo (7) in un passo a 2 e Andreas (6) in un passo a 4 maschile, il primo non fa votare Lo. La Celentano: “Andreas non ha catturato molto l’attenzione a livello di viso, Cosimo ha un’istintività e non è mai esagerato con le facce”. Garrison: “Cosimo nel latino mi fa venire la voglia di fare ciò che fa, Andreas ha provato a sorridere ma sembrava che avesse ingoiato un limone”. Vittoria netta per Cosimo.

Braga si aspetta da Riccardo un comportamento migliore rispetto a quello che ha detto al suo indirizzo fuorionda: “Non è il caso di fare una scena del genere”. Lui: “Ci sono rimasto male perché Braga lo consideravo una persona intelligente per i modi di fare e di parlarmi che mi piacciono molto, creare tutto questo caso quando non esiste mi dispiace, io non vedo tutta questa rivalità, che poi non ci sia un rapporto tra noi è un altro discorso”. Mike conferma: “Gli screzi tra me e Riccardo-Alessio-Lo Strego sono palesi, Braga ha individuato i due elementi maschili più rilevanti all’interno della scuola e li ha messi a paragone, è bello essere un maschio alfa”. La Celentano dà del maleducato a Riccardo per aver affermato che Braga ha detto una “cagata”: “Non si può, si spiegasse con un’altra terminologia!”. Lui risponde: “Ha ragione”. E la De Filippi in parte lo difende: “Fa parte dei vent’anni…”.

Federica (7) contro Desirée (7,5): la titolare (ri)canta l’inedito Forte e chiaro e le cover Ti scatterò una foto e Stay with me, la sfidante risponde con Nessun doloreHallelujah e Proud Mary.

Nella prima prova di ballo Andreas (7) – che esclude Garrison dalle votazioni – in un passo a 5 sulle note di Solo di Marco Mengoni contro Sebastian (6,5) in un passo a 3. Vince Andreas e la Peparini sottolinea che si è preparato in 2 giorni. La Celentano: “Andreas convincente e dentro la coreografia, Sebastian poco convinto”. La sfida proseguirà…

Puntata dell’11 febbraio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Approposito Antonio

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *