Home / entertainment / Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi a Sanremo 2017 per C'era un volta Studio Uno

Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi a Sanremo 2017 per C'era un volta Studio Uno

Sul palco dell’Ariston, nella serata della finalissima, arrivano le tre protagoniste della miniserie C’era una volta Studio Uno, in onda lunedì e martedì su RaiUno. Dopo la scalinata e dopo la domanda di Conti su come sia stato doversi calare in un’epoca così distante dalla nostra, la prima a prendere la parola è la più ‘navigata’ delle tre, Alessandra Mastronardi:

Siamo riuscite a immedesimarci in quell’epoca perché la nostra fiction parla di sogni, che ci sono sempre. Non c’è un’epoca per i sogni, non c’è un’epoca per tutto questo.

Giusy Buscemi: La musica ci ha aiutato a entrare nei personaggi.

Del Bufalo è agitata, dopo la discesa della scalinata. Ma poi si riprende e inizia a parlare a macchinetta, travolgendo tutto e tutti. Ci è o ci fa? Un po’ entrambe le cose.

Le tre fanciulle, su domanda di Carlo, parlano dei loro personaggi nella miniserie, e assicurano:

Vi faremo sognare.

Prima di lasciare il palco, è il momento del Tutti cantano Sanremo. Quale sarà la loro canzone sanremese del cuore?

Giusy Buscemi: Papaveri e papere di Nilla Pizzi, perchè la cantavo da bambina.

Alessandra Mastronardi: È una canzone che unisce tutti noi cugini sparsi per l’Italia, Finalmente tu di Fiorello.

Diana Del Bufalo monopolizza il palco, gesticolando: Almeno tu nell’universo. La voce di Mia Martini “ti violenta”, è talmente forte…

Nemmeno nel momento della consegna dei mazzi dei fiori Diana sta composta: “Oh, ci sono le orchidee, i miei fiori preferiti, come facevate a saperlo? Mi ricordano le Hawaii!”. Le colleghe ridono, Carlo pure. Ma è arrivato il momento di andare avanti con il Festival e Conti le saluta.

***********************************************************************************

Mancano poche ore alla finalissima di Sanremo 2017 e sul palco dell’Ariston saliranno anche la Mastronardi, la Del Bufalo e la Buscemi, pronte a conquistare telespettatori per la miniserie C’era una volta Studio Uno in onda lunedì 13 e martedì 14 sull’ammiraglia Rai. Riusciranno nell’intento?

***************************************************************************************

Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi saranno tra gli ospiti della 67esima edizione del Festival di Sanremo, in onda in prima serata su Rai 1 da martedì 7 febbraio fino a sabato 11, con la conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi.

Secondo le prime indiscrezioni, le tre attrici dovrebbero calcare il palco dell’Ariston nella serata conclusiva del sabato. Una cosa è certa: saranno ospiti di Conti per presentare C’era una volta Studio Uno, il fim-tv in due puntate che le vede protagoniste su Raiuno lunedì 13 e martedì 14 febbraio.

La fiction racconta la nascita di Studio Uno, programma andato in onda dal 1961 al 1966 su quello che allora si chiamava Programma Nazionale e che poi avrebbe preso il nome di Raiuno. Studio Uno divenne in breve tempo una trasmissione cult della televisione italiana, lanciando personaggi famosissimi nel nostro Paese (basti pensare a Mina, Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica).

Approposito Antonio

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *