Home / donna / Sfilate New York Febbraio 2017: il Gothic & Lolita di Adeam per l'autunno inverno 2017 2018

Sfilate New York Febbraio 2017: il Gothic & Lolita di Adeam per l'autunno inverno 2017 2018


Sulle passerelle della New York Fashion Week ha sfilato la collezione autunno inverno 2017 2018 di Adeam che si ispira al mood Gothic & Lolita. Questa sottocultura ha origine negli anni 90 ad Harajuku e si ispira agli abiti di epoca vittoriana e eduardiana e elementi punk rock. Un mix unico di dettagli femminili e decorativi della moda vittoriana contraddistinto dal rivoluzionario spirito punk.

In questa collezione, i dettagli di ispirazione vittoriana come le maniche a sbuffo esagerate e il punto vita stretto in corsetti sono riadattati in modo da enfatizzare il corpo femminile. Elementi usati nel 19esimo secolo per costringere le forme femminili vengono tradotti in chiave moderna attraverso l’utilizzo di materiali fluidi che cadono morbidi sulla silhouette invece di creare forme restrittive.

La collezione si focalizza anche sullo spirito artigianale della moda vittoriana e eduardiana. Dettagli ricamati a mano come la plissettatura delle maniche a sbuffo e i bottoni di perle che decorano le giacche e gli abiti donano un tocco couture alla collezione.

È la celebrazione della bellezza delle differenze. I look sono creati per valorizzare il fascino naturale di ogni donna. La fluidità dei tessuti e la leggerezza con cui avvolgono il corpo enfatizzano la silhouette. Il corpo della donna è rivelato e non nascosto, affermando il lato forte della femminilità.

Approposito Antonio

Ciao, sono il Fondatore di Lubux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *